Raccogliere fondi a sostegno dell’innovativo progetto FFC Task Force for Cystic Fibrosis, che mira a individuare la molecola più idonea a diventare il farmaco salvavita per la maggior parte delle persone affette dalla fibrosi cistica.
Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Uno swing per la ricerca”, che FFC si propone di raggiungere raccogliendo attorno a sé una motivata cordata di imprenditori disposti a sostenere una sfida con buone prospettive di cambiare la storia della fibrosi cistica.
L’evento è promosso dalla Delegazione FFC di Villa d’Almé, con la preziosa collaborazione di Piazzalunga Srl, I Colli di Bergamo Golf e Country Club, TeamItalia e Roncalli Viaggi.
Il torneo, Pro-Am di golf, si disputerà venerdì 20 maggio sul campo de I Colli di Bergamo Golf e Country Club, con formula di gioco Louisiana a 4 giocatori (1 professionista + 3 dilettanti), 18 buche Medal.
La gara avrà inizio alle ore 8.00; le premiazioni si terranno a partire dalle ore 19.00, accompagnate dall’aperitivo. La giornata si concluderà con una cena di gala organizzata nel suggestivo contesto del Golf Club. All’evento sarà presente il direttore scientifico FFC, Gianni Mastella.
Il costo di iscrizione alla Pro-Am è di 100 euro a giocatore; l’offerta di partecipazione alla cena è di 100 euro a persona.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per il finanziamento di Task Force for Cystic Fibrosis. Il progetto rappresenta una speranza concreta per almeno 5.000 persone in Italia e 80.000 nel mondo, colpite dalla mutazione più diffusa del gene di questa malattia: DF508. Task Force punta a individuare, nel corso di tre anni, un farmaco o una combinazione di farmaci in grado di recuperare la funzione della proteina difettosa prodotta a causa di questa mutazione, migliorando sensibilmente la vita delle persone colpite dalla fibrosi cistica.
Per iscrizioni e informazioni torneo contattare I Colli di Bergamo Golf e Country Club, 035 250033, info@icollidibergamogolf.it.
Per iscrizioni e informazioni cena contattare Teamitalia, Maria Elena Baroni 035 237323, mariaelenabaroni@teamitalia.com.