La charity dinner promossa da Piazzalunga Srl tenutasi lo scorso 13 settembre nell’elegante cornice del Castello di Clanezzo ha registrato un grande successo per la ricerca scientifica in fibrosi cistica.
Il ricavato di quest’anno è stato di 150.000 euro, avverando la speranza di Luana Piazzalunga – titolare Piazzalunga srl e referente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC) per la Delegazione di Villa d’Almè, nata nel 2007 per iniziativa di Manuela Martinelli – che prima dell’evento aveva dichiarato: “L’obiettivo è ambizioso, ma tutti noi siamo convinti che si possa raggiungere, perché il risultato ottenuto lo scorso anno è la dimostrazione tangibile di quanto la nostra terra faccia crescere uomini e donne tanto sensibili alle istanze sociali, quanto abili nel riconoscere i progetti di valore”.
Alla serata hanno partecipato il presidente FFC Matteo Marzotto, il direttore scientifico FFC, professor Gianni Mastella e il direttore di gestione FFC Giuseppe Zanferrari.
La buona riuscita dell’iniziativa si deve ad un’eccellente capacità organizzativa e alla generosità di imprenditori, amici e volti noti dell’industria e dell’imprenditoria bergamasca.
Il ricavato andrà a favore del progetto FFC Task Force for Cystic Fibrosis.
Leggi il comunicato stampa.