Sei inHome . “Respiro in prestito” – FFC 5 KM Virtual Charity Run
Condividi
"Respiro in prestito" 5 KM Virtual Charity Run La prima iniziativa solidale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica insieme a RUNCARD by FIDAL, in programma in tutta Italia da mercoledì 1 a domenica 5 luglio.
Il respiro dei malati di fibrosi cistica è compromesso sin dalla nascita. L’iniziativa ludico-sportiva dà l’opportunità a tutti di prestare simbolicamente il proprio respiro: sostenendo la ricerca scientifica e diffondendo la conoscenza della malattia genetica grave più diffusa in Italia, con 1 portatore sano ogni 25 persone.
Con una donazione di € 3, devoluta al 100% al progetto Task Force for Cystic Fibrosis di FFC, sarà possibile, correre o camminare per 5 chilometri, individualmente e nel momento della giornata desiderato (dalle 6 del mattino dell’1 luglio fino alle 20 di domenica 5 luglio), per finanziare la ricerca di una cura per tutte le persone con fibrosi cistica. Attraverso smartphone o smartwatch (qualsiasi delle tante App gratuite disponibili) ciascun partecipante potrà tracciare il proprio percorso e inviarlo a info@runcard.com per partecipare alla classifica e all’estrazione dei premi di ringraziamento, offerti da FFC e Runcard.
È fondamentale inserire nella causale della donazione: “Respiro in prestito” e Nome Cognome del partecipante, elencando più nomi se si effettua una donazione-iscrizione per più persone.
A donazione completata, riceverete una mail (nell’arco di 48 h) con la conferma d’iscrizione e il pettorale da stampare. Aiutateci a sensibilizzare più persone possibili: scattate una foto con il pettorale e pubblicatela taggando FFC (FB FondazioneRicercaFibrosiCistica e IG @fondazioneffc) e Runcard (FB runcarditalia, IG @runcarditalia) e utilizzando l’hashtag #RespiroInPrestito. Le migliori riceveranno un premio di ringraziamento. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 20.00 di sabato 4 luglio!
Iscrivetevi donando qui sotto e invitate gli amici, per offrire un #RespiroInPrestito, un chilometro alla volta!