Sabato 19 e domenica 20 maggio si rinnova l’appuntamento con il Raduno Nazionale di Delegazioni, Gruppi di Sostegno e Volontari FFC. Molte le novità dell’edizione 2018, a partire dalla nuova sede di ritrovo, che quest’anno sarà il Montresor Tower Hotel di Bussolengo (VR).
Come da tradizione il Raduno sarà preceduto nella mattinata di sabato dal XVI Seminario di Primavera FFC, in occasione del quale, oltre alla presentazione dei risultati ottenuti dalla Rete di Ricerca FFC nel 2017, si darà informazione sulle nuove prospettive di terapia genica basata sull’editing genomico e sullo sviluppo di marcatori predittivi di efficacia dei modulatori di CFTR, finalizzati a personalizzare le nuove cure che avanzano. La partecipazione al Seminario è gratuita e aperta a tutti i sostenitori della Fondazione, ai ricercatori, ai medici e altri operatori sanitari.
Per informazioni si vedano il programma e la brochure del Seminario.
Il Raduno dei volontari inizierà nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, con i saluti istituzionali; proseguirà con la relazione di attività 2017 e notizie sul nascente progetto della Community dei volontari FFC. La giornata si concluderà con la grande festa serale, che si terrà nella sala panoramica dell’hotel.
I lavori riprenderanno domenica con la presentazione del Gruppo di consultazione dei volontari FFC e con le due sessioni dedicate ai temi della raccolta fondi e del coinvolgimento dei volontari.
Vedi il programma.
Leggi il comunicato.