Dopo mesi di blocco forzato a causa dell’emergenza Covid-19, il mondo del rally è pronto a ripartire. E così torna in pista anche Rachele Somaschini, pilota e testimonial FFC, con il Rally di Roma Capitale, in programma dal 24 al 26 luglio.
L’appuntamento sportivo capitolino aprirà il calendario del FIA European Rally Championship e vedrà Rachele gareggiare con Giulia Zanchetta, la nuova navigatrice.
In questa nuova e internazionale esperienza agonistica Rachele rinnova il suo impegno solidale, facendosi portavoce della sua campagna di sensibilizzazione #CorrerePerUnRespiro, nata in collaborazione con e a sostegno di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC).
“Sono stati mesi molto difficili per tutti e soprattutto per noi lombardi”, dichiara Rachele, “non poteva esserci modo migliore di cominciare con la tappa italiana la nostra avventura nel Campionato Europeo. Il Parco assistenza sarà ancora a porte chiuse per l’emergenza Covid-19 ma sarà possibile acquistare i gadget solidali sul sito Correreperunrespiro.it con spedizione super rapida”.
È possibile seguire il Campionato Europeo su Eurosport.