Dopo un avvio di stagione importante a Imola con il MINI Challenge, che l’ha vista gareggiare nella categoria Pro e balzare subito in sesta posizione nella classifica assoluta del campionato monomarca, Rachele Somaschini è già pronta per una nuova gara.
Da venerdì 5 a domenica 7 maggio sarà l’inviata di EVO Magazine all’Adria International Raceway, per raccontare la prima tappa del Campionato Italiano Turismo TCS a bordo della Seat Leon ST di Seat Motorsport Italia.
Le prove libere sono in programma venerdì alle 16.45 e alle 19.20, mentre sabato alle 11.40 sarà il momento delle qualifiche. Sabato sera alle 19.00 prenderà il via la gara 1 e domenica alle 12.10 la gara 2. L’ingresso è gratuito. Sarà possibile seguire le gare in diretta tv su Sportitalia e via streaming su acisport.it.
Anche in questa occasione la giovane testimonial FFC non mancherà di portare in pista il suo impegno a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica e far conoscere la malattia contro cui lotta dalla nascita. La sfida più grande di Rachele, in prima linea insieme alla Delegazione FFC di Milano con l’iniziativa charity #CorrerePerUnRespiro, che la accompagnerà per tutto l’anno in ogni competizione.
L’obiettivo raccogliere fondi a favore dell’innovativo progetto di ricerca FFC Task Force for Cystic Fibrosis. Una sfida scientifica per cambiare il destino di tanti malati di fibrosi cistica, che punta a ottimizzare la molecola più adatta a diventare farmaco per correggere e potenziare la proteina difettosa prodotta dalla mutazione più frequente, la ΔF508.
Per sostenere l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro contattare Paola 335 456809 – info@fibrosicisticamilano.it. Per aggiornamenti in tempo reale sulle gare: pagina Facebook Rachele Somaschini e rachelesomaschini.com.