Sei in Home . News . Rachele al Rally 1000 Miglia per consolidare la leadership nel Tricolore Femminile

1 Settembre 2021

Rachele al Rally 1000 Miglia per consolidare la leadership nel Tricolore Femminile

Rachele Somaschini – credit: Luca Riva

Al 44° Rally 1000 Miglia per mettere la definitiva ipoteca sul Titolo Femminile del Campionato Italiano Rally 2021, di cui detiene la leadership sin dalla prima gara del calendario di stagione. Questo l’obiettivo della pilota milanese e testimonial di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Rachele Somaschini, che al volante della sua Citroen C3 R5 affronterà le tortuose e leggendarie strade delle montagne bresciane tra la Val Sabbia e il Lago di Garda, affiancata dall’esperto navigatore Nicola Arena.

“Il 1000 Miglia non è certo una gara facile, per me completamente nuova e si sa che l’asfalto non è il fondo a me più congeniale – spiega Rachele – quindi sarà necessario tutto il mio impegno per fare bene, ma come sempre daremo il massimo per raggiungere il nostro traguardo.”

E con la stessa determinazione è parallelamente impegnata nella lotta alla fibrosi cistica, che accompagna Rachele dalla nascita e che si concretizza nel suo progetto charity #CorrerePerUnRespiro a sostegno della ricerca sulla malattia. Per contribuire alla raccolta fondi è possibile effettuare una donazione o scegliere i regali solidali dal sito correreperunrespiro.it. Per maggiori informazioni e supporto all’iniziativa solidale contattare: paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.
Per aggiornamenti in tempo reale: Facebook Rachele Somaschini – Instagram Rakellyna – rachelesomaschini.com.

L’appuntamento con il Rally 1000 Miglia è fissato per venerdì 3 settembre, con la partenza alle 15.24 dal Centro Fiera di Montichiari (BS) e la prima prova speciale “Cave di Botticino”, in programma alle 16.30. La gara prevede poi, nella giornata di sabato 4 settembre, altri tre tratti cronometrati da ripetersi due volte, per concludersi con la cerimonia di arrivo, sempre a Montichiari, a partire dalle 17.51.

Il Rally si potrà seguire su ACI SPORT TV acisport.it e Canale Sky 228; sulla pagina fb ACISportTV; in diretta su Rai Sport web venerdì 3 settembre alle 16.25 e in differita su Rai Sport Canale 57 Digitale Terrestre alle 22.45. Clicca qui per la programmazione media completa.