Da oggi è disponibile il nuovo numero di primavera del Notiziario FFC. Un’edizione speciale, nella sostanza, per il desiderio di condividere con la grande comunità dei sostenitori FFC un periodo di transizione complesso: il dolore e il vuoto lasciato dalla perdita di Gianni Mastella, padre degli studi sulla fibrosi cistica in Italia, cofondatore e direttore scientifico di Fondazione da 24 anni e, d’altra parte, la vigorosa determinazione a proseguire il suo lavoro. Con rinnovati mezzi, con nuove persone unite dal comune obiettivo, condiviso come sempre con la comunità scientifica internazionale, di raggiungere una cura per tutti i malati FC.
Il viaggio è già iniziato e le prime tappe le riconoscerete nelle pagine di questo Notiziario. Alla guida c’è la ricerca, con tutte le sfide e le opportunità che hanno attecchito con tenacia a dispetto della pandemia; a bordo ci sono quanti sostengono questi sforzi con cuore e energia: malati, famiglie, amici, ma anche persone che niente hanno a che fare con la FC se non l’aver scelto di dare supporto proprio alla sconfitta di questa malattia.
I momenti per ringraziare ciascuno di persona non mancheranno. Per ora ci faremo bastare il racconto di quanto successo negli ultimi mesi in tutta Italia con le iniziative, i piccoli e grandi contributi portati dall’infaticabile community FFC.
Con l’invito a tutti a partecipare, a inviarci i vostri scatti e le vostre testimonianze, ricordate che la prossima uscita del Notiziario è prevista il prossimo novembre.
A partire dall’attuale edizione primaverile, vi presentiamo inoltre una sorpresa dedicata soprattutto a chi usa accedere al Notiziario da telefono o tablet: l’introduzione di una piattaforma mobile friendly che consente di leggere i contenuti i maniera chiara e agevole. Basta sfogliare nella modalità fullscreen e, una volta scelto ciò che si vuole leggere, cliccare sulla lente di ingrandimento rossa posta alla testa dei vari articoli.
Resta comunque disponibile anche nella versione digitale tradizionale.
Per ricevere a casa la copia cartacea del notiziario oppure per fare cancellare il vostro indirizzo e leggere solo online, potete scrivere a notiziario@fibrosicisticaricerca.it.
Buona lettura!