Sei in Home . News . Online il Notiziario FFC d’autunno

2 Novembre 2020

Online il Notiziario FFC d’autunno

Pubblichiamo oggi il numero d’autunno 2020 del Notiziario FFC che riceverete a breve in versione cartacea anche a casa vostra.

A dispetto della pandemia montante, è un’edizione piena di vita, testimone di tutta l’energia che Fondazione sta mettendo per governare le sfide che oggi si impongono. I temi più impegnativi sono due, dislocati in campi completamente diversi ma legati tra loro in maniera indissolubile. Il primo riguarda i nuovi percorsi della ricerca che pretendono risposte per tutti i malati FC, e non soltanto per quelli con le mutazioni più diffuse, per garantire loro una vita lunga e migliore. Il secondo tema (imposto dalla pandemia) ha a che fare con il rovesciamento quasi totale dei modi usati sino a oggi per raccogliere le risorse necessarie alle attività di ricerca: comunicazione e raccolta fondi sono state ridisegnate per mantenere l’efficacia necessaria, con un uso spinto dell’online, a partire dalla sensibilizzazione fino ad arrivare alla distribuzione dei gadget di Campagna, a cui aggiungere uno sforzo ulteriore per conquistare nuovi partner aziendali come compagni di viaggio verso rinnovati obiettivi di ricerca.

Ma Fondazione non è solo tecnica di marketing. E questo Notiziario contribuisce a documentare quanto intensi siano la forza e il cuore della comunità FFC che, pur con le dovute precazioni imposte dalla pandemia, adottano progetti, si spendono per la sensibilizzazione nelle piazze, condividono le proprie storie per far conoscere la malattia e dare un potente sostegno alla ricerca. Le loro foto parlano da sole, compresa quella di Stella che pubblichiamo in copertina, donata a Fondazione dalla mamma-fotografa, Marisa Di Pinto, che in un solo scatto riesce a raccontare quanto possano essere intense l’aspettativa e la speranza, le stesse che i malati rivolgono alla ricerca.

Ricordate che per ricevere a casa la copia cartacea del notiziario oppure per fare cancellare il vostro indirizzo e leggere solo online, potete scrivere a notiziario@fibrosicisticaricerca.it.
Buona lettura!