Sei in Home . News . Occhimentecuore: design automobilistico d’autore all’asta per FFC

20 Novembre 2015

Occhimentecuore: design automobilistico d’autore all’asta per FFC

Gigio Ruspa 1

Modelli, bozzetti, progetti, opere di design automobilistico battuti all’asta in ricordo di un indimenticabile amico e sostenitore della Fondazione, Gigio Ruspa. Un altro grande evento organizzato dal figlio Pietro e dall’Associazione OCCHIMENTECUORE a sostegno della ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia, la fibrosi cistica.

Mercoledì 9 dicembre, nella Sala Lattes all’interno del Basic Village in corso Regio Parco 39 a Torino, verranno battuti all’asta pezzi unici d’autore realizzati e donati da alcuni tra i più grandi designer del panorama internazionale (Pininfarina, Walter de Silva, Marcello Gandini, Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Chris Bangle), per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

L’iniziativa è parte di un grande progetto in continua evoluzione, avviato nel dicembre 2013 con una mostra e relativa asta allestite con scatti fotografici realizzati da Gigio nel corso dei suoi viaggi, promosse sempre a favore di FFC.

La serata avrà inizio alle ore 18.30 con un aperitivo di benvenuto. Alle 19.30 si procederà con la battitura dell’asta, il cui ricavato sarà totalmente devoluto per l’adozione di un progetto di ricerca in fibrosi cistica tra quelli selezionati dal Comitato Scientifico FFC.

OCCHIMENTECUORE è un’associazione non profit nata in ricordo di Gigio Ruspa, imprenditore torinese del settore automobilistico prematuramente scomparso il 12 dicembre 2012. L’associazione organizza eventi di raccolta fondi per sostenere importanti progetti di utilità sociale. Dietro a OCCHIMENTECUORE c’è un affiatato gruppo di amici: Pietro Ruspa, Marco Molineri, Filippo Duprè, Fulvio Bonelli, Livio Suppo.

Per informazioni: Pietro 333 9961852 – associazione.occhimentecuore@gmail.com