Andrà in onda questa sera, alle ore 21.55, su Sky Classica HD canale 138, il concerto tenuto il 28 maggio scorso da Piero Salvatori presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.
L’evento, promosso e realizzato dalla Fondazione Maimeri in collaborazione con Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, ha contribuito per 22.000 euro al finanziamento del progetto di ricerca FFC n° 9/2014 – Geni modificatori legati alla malattia polmonare da Pseudomonas aeruginosa in fibrosi cistica, coordinato da Alessandra Bragonzi dell’Unità di Infezioni e Fibrosi Cistica dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano.
Milano Solo è un’emozionante colonna sonora che accompagna il pubblico in un viaggio nei luoghi e nella storia di Milano, attraverso le immagini proiettate su grandi schermi sul palco dal regista Mimmo Verduci. Piero Salvatori ha voluto donare un omaggio alla città, alla sua vita, ai suoi sentimenti e alla sua storia. Sul palco simboli della Milano che vive: Ornella Vanoni, accompagnata da Roberto Cipelli, e Mario Lavezzi.
La programmazione continuerà in altri orari tutti i giorni fino a domenica 15 novembre.
Martedì 10 nov. ore 9.00;
mercoledì 11 nov. ore 15.00;
giovedì 12 nov. ore 9.30;
venerdì 13 nov. ore 0.00;
sabato 14 nov. ore 11.00;
domenica 15 nov. ancora non pervenuto.
Il concerto è stato reso possibile grazie all’impegno di Paolo Faganelli e al sostegno del Gruppo Sole 24 Ore.