L’appuntamento è fissato per domenica 30 agosto, a partire dalle 20.30 alla Residenza de Leonardis, a Gioia del Colle (BA).
Matteo Marzotto, vicepresidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus (FFC), sarà ospite del Magna Grecia Awards Fest, dove racconterà dell’avventura ciclistica che ha portato alla nascita del libro edito da Rizzoli Bike Tour – Pedalando per la ricerca, i cui proventi contribuiscono all’adozione del progetto di ricerca clinica FFC 27/2014.
Marzotto svelerà i retroscena di un’iniziativa sportiva ideata con un gruppo di amici – grandi sportivi e campioni – che in sella alle loro biciclette hanno pedalato migliaia di chilometri, attraverso molte regioni italiane, per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della conoscenza della fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.
All’evento saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Taranto Massafra per offrire copie del libro Bike Tour – Pedalando per la ricerca.