Sei in Home . News . Marzotto e Fabbri portano in Sudafrica il loro impegno per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

20 Marzo 2017

Marzotto e Fabbri portano in Sudafrica il loro impegno per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

È iniziata domenica 19 marzo l’avventura del Vicepresidente FFC Matteo Marzotto e dell’atleta Iader Fabbri alla 14ᵃ Cape Epic 2017, la competizione ciclistica enduro tra le più impegnative al mondo in corso in Sudafrica.

Fino al 26 marzo Marzotto e Fabbri affronteranno le sette lunghe tappe della gara, per un totale di 700 chilometri e un dislivello di 15mila metri attraverso la natura incontaminata della Provincia del Capo Occidentale, indossando la maglia della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Una nuova importante occasione per fare informazione sulla malattia e ricordare che la fibrosi cistica solo in Italia conta oltre due milioni e mezzo di portatori sani, gran parte dei quali inconsapevoli di esserlo e a rischio quindi di trasmettere la malattia ai propri figli.

Matteo Marzotto nella sua tripla veste di vicepresidente, di cofondatore FFC e di sportivo, sintetizza così la sua scelta per far parlare della fibrosi cistica in molte occasioni grazie al ciclismo: “Ho sempre cercato di far dialogare tra loro le mie passioni e i miei interessi. La passione per la bicicletta ce l’ho da sempre e appena posso salgo in sella. Per me la bici è uno stile di vita. Allo stesso modo – continua Marzotto – la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è diventata negli anni una mia priorità e viaggia sempre con me, ovunque io vada e con chiunque io sia”.

Leggi il comunicato.

Per aggiornamenti, foto e cronaca delle giornate si possono seguire le pagine Facebook Matteo Marzotto e Iader Fabbri; la diretta della gara è disponibile via streaming al sito cape-epic.com.