L’approccio al paziente affetto da fibrosi cistica è sempre più articolato e complesso, orientato verso una gestione su misura sulle caratteristiche del singolo soggetto. Nel percorso di cura, il trapianto di polmone ha rafforzato il suo ruolo in termini di miglioramento della qualità e di aumento della quantità della vita. Il Centro Trapianti di Milano ha visto crescere la sua attività in modo esponenziale negli ultimi 15 anni, grazie al grande impegno dei singoli ma soprattutto di uno sforzo corale dei tanti specialisti presenti nella Fondazione. Scopo dell’incontro, che si terrà venerdì 31 maggio dalle 8.30 alle 18.00, è proprio la condivisione dei tanti traguardi raggiunti dal gruppo con la rete dei Centri FC sul territorio nazionale, con i quali ormai c’è una collaudata collaborazione.
L’evento è gratuito con Accreditamento ECM 0080-144263 (4,9 crediti richiesto per: Biologo, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Medico Chirurgo, Psicologo).
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: Formazione e Aggiornamento del Personale – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico 02 55038327 – mailto:formazione@policinico.mi.it.