Gli eventi sono un’opportunità straordinaria per fare informazione e raccogliere fondi. Le modalità e le tipologie di eventi per sostenere la ricerca sono moltissime.
Cene aziendali, incontri con i clienti, team-building con i dipendenti o inaugurazioni (un aperitivo per nuove aperture o il lancio di un prodotto) sono occasioni già immaginate o organizzate. Perché non renderle “solidali” inserendo un fine sociale?
La fibrosi cistica è poco conosciuta: si può dedicare qualche minuto per mostrare un video e spiegare perché è importante parlarne?
Hai materiali digitali o cartacei? Inserire qualche informazione su come donare o sulle attività di FFC Ricerca può fare la differenza.
C’è un’iscrizione o un biglietto? Destinare una parte del ricavato alla ricerca è un gesto significativo.
State pensando a un gadget per premiare i dipendenti, come una borraccia ecologica? Renderlo solidale lo valorizzerebbe, così come una riffa benefica con finalità sociale.
Gli eventi possono essere di ogni dimensione e tipo, dalle grandi iniziative come Together for Life a semplici momenti di sensibilizzazione con i colleghi in occasioni chiave della vita aziendale o durante le campagne.