Un applauso scrosciante ha riempito il Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona all’annuncio della completa adozione dei 27 progetti FFC 2019, dato da Fondazione in occasione della XVII Convention dei ricercatori in fibrosi cistica.
I 2.100.000 euro, la somma più alta destinata ai progetti selezionati annualmente dal Comitato scientifico FFC, sono stati raggiunti grazie allo strenuo impegno dei volontari in tutta Italia e alla generosità di privati e aziende che hanno scelto di sostenere la ricerca per migliorare la qualità e la durata della vita dei pazienti FC.
Sono stati interamente coperti anche i servizi alla ricerca Colture Primarie e CFDB, mentre resta ancora aperta l’adozione del servizio CFaCore e del progetto strategico Task Force for Cystic Fibrosis – Fase Preclinica (riservato ai grandi donatori).
Si è trattato di un momento speciale in cui coloro che ogni giorno portano avanti il lavoro di ricerca hanno simbolicamente ringraziato l’impegno di volontari e sostenitori. Guarda il video dell’annuncio.