Il Ciclamino, fiore simbolo della Ricerca FFC e protagonista della Campagna Nazionale “Una Cura per tutti” di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, approda su Amazon.
FFC potrà garantire la consegna dei Ciclamini della Ricerca nelle case degli italiani anche grazie al contributo dell’energy company Pulsee, marchio Axpo Italia, che per il secondo anno consecutivo sceglie di accompagnare Fondazione in occasione della Campagna Nazionale.
Questa modalità di offerta si affiancherà per tutto il mese di ottobre e fino al 15 novembre, alla presenza dei volontari della rete FFC nelle città di tutta Italia.
Il complesso periodo che stiamo vivendo ha reso necessaria l’attivazione di un altro canale di distribuzione, che prescinda dalla presenza fisica dei volontari nelle piazze e che permetta di sostenere la Ricerca anche a tutti coloro che preferiscono un’alternativa “a distanza”.
Nonostante l’adesione alla Campagna Nazionale di moltissimi sostenitori di FFC che, come ogni anno, hanno allestito e allestiranno postazioni di offerta del Ciclamino, l’affluenza ai banchetti è e sarà inevitabilmente ridotta rispetto alle precedenti edizioni, anche per l’impossibilità di organizzare molti degli eventi a sostegno della Ricerca che erano soliti susseguirsi nel mese di ottobre.
Garantire la protezione dei malati di fibrosi cistica, certamente più vulnerabili rispetto alla restante popolazione, e quindi delle loro famiglie, è tra gli obiettivi che FFC ha perseguito nel percorso di attivazione del nuovo canale di offerta online.
Siete tutti invitati dunque a coinvolgere amici e parenti chiedendo di sostenere la Ricerca di una Cura per tutti i malati di fibrosi cistica, proponendo le due modalità di donazione: cercando il volontario più vicino sulla mappa del ciclamino oppure ordinando tramite la pagina del ciclamino su Amazon.
Ricordiamo che nelle piazze di tutta Italia i volontari hanno adottato le opportune accortezze dettate dalla situazione: distanziamento, mascherine e massima attenzione.