Sei in Home . News . Il cammino di Paolo e l’incontro con il Papa

11 Giugno 2019

Il cammino di Paolo e l’incontro con il Papa

Un percorso a piedi che attraversa l’Italia da nord a sud: ecco l’avventura di Paolo Previato, denominata Uno zaino colmo di speranza, iniziata il 15 aprile dalla Valpolicella (VR) a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Lungo il tragitto Paolo incontra tante persone con cui parla della sua impresa, attraversando paesaggi mozzafiato e visitando storici borghi e città d’arte.
Risale allo scorso 5 giugno l’incontro più emozionante, quello con Papa Francesco in Piazza San Pietro, in occasione della tradizionale udienza del mercoledì. Dopo 4 ore in attesa sotto il sole di Roma, Paolo ha portato al Pontefice il saluto di tutti i malati e i volontari che formano la rete sociale FFC, chiedendo una preghiera per tutti loro. Il momento più emozionante è stato quello dell’abbraccio, nato spontaneamente subito dopo la consegna della maglietta della Fondazione: “Abbracciando me ha abbracciato tutti i malati”.

Il viaggio sta proseguendo verso sud, l’obiettivo è raggiungere la Sicilia. La tappa di oggi è Terracina, in provincia di Latina. Un luogo in cui Paolo si dice contento: “Finalmente, dopo 40 giorni di terra, vedo il mare”.

Segui l’avventura dal profilo Instagram paoloprev e sostieni il suo cammino partecipando alla raccolta fondi.
Per accompagnare o accogliere Paolo in una delle tappe contatta Francesca al numero 045/8127029 o via e-mail all’indirizzo francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.