La risposta solidale alle giornate del Black Friday e Cyber Monday, di stampo consumistico, è il Giving Tuesday: dopo che si è molto speso, si dona. Martedì 3 dicembre in oltre 150 Paesi del mondo si è celebrato il #GivingTuesday 2019, un momento in cui pensare agli altri e sensibilizzare alla generosità, a cui Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) prende parte, partecipando al contest attivo su givingtuesday.it.
Infatti, anche un clic può essere un atto di generosità: ciascun progetto caricato sul portale italiano, oltre ad essere consultabile da tutti i visitatori, può essere votato dagli utenti fino al 6 gennaio 2020. Nei giorni successivi, tre donazioni verranno attribuite all’Organizzazione Non Profit di riferimento dei singoli progetti iscritti:
Il progetto FFC selezionato è “Colture Primarie”, la cui adozione ancora non è stata completata e che permette ai ricercatori della rete della Fondazione di usufruire di una banca di colture cellulari di singoli malati su cui sperimentare nuove terapie personalizzate.
Ogni utente dispone di 4 voti, che può scegliere di attribuire a uno stesso progetto o a cause differenti, cliccando su “Vota” (viene richiesto unicamente il proprio indirizzo email). Sia il voto che la condivisione sono estremamente semplici e veloci, grazie ai pulsanti disponibili sulla pagina del singolo progetto e saranno d’aiuto per spargere la voce e aumentare la visibilità.
Per sostenere il progetto FFC di questo #GivingTuesday cliccate questo link.