Sabato 12 dicembre, nelle sale dell’Hotel Metropole di Venezia, si è svolto il celebre Sparkling December Cocktail & Dinner Party, l’evento glamour natalizio lagunare, occasione per gli ospiti di farsi promotori della raccolta fondi destinata alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC). La loro generosità ha permesso di raccogliere 10.000 euro, che contribuiranno al finanziamento di un importante progetto di ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.
La contessa Marta Marzotto, quale rappresentante della Fondazione FFC, ha presenziato alla festa intrattenendo gli astanti con la sua inconfondibile verve. Tra gli ospiti più attesi: il fotografatissimo Matthew Fox, attore protagonista della serie televisiva Lost; Lauren Jones, figlia di Mick Jones dei The Clash; James Putnam, curatore artistico e scrittore inglese; l’arista Fabrizio Plessi; la Principessa Bianca Arrivabene; Francesco Da Mosto, autore, regista e presentatore della BBC e Marco Maccapani, direttore artistico del Carnevale di Venezia.
Nelle ultime tre edizioni lo Sparkling December Cocktail & Dinner Party ha raccolto 21.652 euro, un contributo importante a sostegno dell’impegno quasi ventennale della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per giungere a trovare la cura per una malattia, la fibrosi cistica, da cui, ad oggi, non si può guarire.