Sei in Home . News . Giorno del Dono 2021: “La pedalata del messaggio” vince il premio #DonareMiDona Non Profit

4 Ottobre 2021

Giorno del Dono 2021: “La pedalata del messaggio” vince il premio #DonareMiDona Non Profit

Il 4 ottobre si festeggia il Giorno del Dono, promosso da Istituto Italiano della Donazione (IID) e istituito per legge nel 2015 per celebrare chi fa del dono una pratica quotidiana. Anche quest’anno Associazioni, Scuole, Comuni, Imprese e cittadini hanno aderito presentando le rispettive iniziative solidali, per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del Dono.

Fondazione ha aderito con “La pedalata del messaggio” che ha visto protagonisti Oronzo De Tommaso, responsabile della Delegazione FFC Ricerca di Brindisi Torre, Vincenzo D’Adamo e Fabio Moccia, rispettivamente presidente e tesoriere dell’A.S.D. Bike Torrese.

Per l’occasione è stata tramessa una diretta streaming sui canali social di IID, nel corso della quale sono state premiate le iniziative più votate sul sito giornodeldono.org.
Il premio #DonareMiDona per la categoria Non Profit è stato assegnato a “La pedalata del messaggio”, organizzata dall’A.S.D. Bike Torrese in collaborazione con la Delegazione FFC di Brindisi Torre e con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (BR).

In collegamento da Torre Santa Susanna, Oronzo, Vincenzo e Fabio hanno ringraziato e condiviso il premio con quanti li hanno supportati, con i volontari di Fondazione e con gli amici dell’A.S.D. Bike Torrese, ricordando l’impegno quotidiano di tutti – e in particolare nel mese di ottobre con la Campagna Nazionale – per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere i fondi per permettere alla ricerca di avanzare verso una cura per tutte le persone con FC.