Ricomincia dall’Autodromo di Castrezzato (BS) la stagione sportiva di Rachele Somaschini, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e giovane pilota del team Elite Motorsport, impegnata a diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.
Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio in occasione dell’ottava edizione del Franciacorta Rally Show, Rachele, a bordo della sua Mini John Cooper Works, correrà per la prima volta in coppia navigata dalla compagna di squadra Manuela Laffranchi.
La cerimonia di apertura si terrà venerdì alle 16.30; le premiazioni domenica a partire dalle 15.30. I biglietti per assistere al Rally Show si possono acquistare i giorni di gara alle biglietteria dell’Autodromo. Prezzi: 10 euro biglietto singolo; 20 euro biglietto cumulativo (valido per tutti e tre i giorni). Ingresso gratuito per i bambini fino ai 12 anni di età. Maggiori informazioni nel sito della manifestazione.
Nei tre giorni di gara non mancheranno le occasioni per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, grazie alla presenza dei volontari FFC impegnati nell’offerta di gadget e materiali informativi, presso il box numero 16. Le offerte raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca 9/2015 “Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR”.