Si terranno mercoledì 9 settembre, presso il Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio (MI) e domenica 13 settembre, al Golf Club Colli Berici di Brendola (VI), le prossime due gare di golf del Trofeo FFC 2015, storico torneo promosso a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
L’iniziativa raduna ogni anno, sui green dei più prestigiosi circoli italiani, golfisti e amici della Fondazione per un unico grande obiettivo: raccogliere fondi da destinare al finanziamento di un progetto di ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa.
Le gare si disputano su percorsi a 18 buche, mentre la formula di gioco varia a seconda della tappa, dalla Stableford alla Lousiana al Greensome, a categorie miste.
Scorri la lista degli appuntamenti:
29 marzo – Circolo Golf degli Ulivi, Sanremo (IM)
10 maggio – Chervò Golf San Vigilio, Pozzolengo (BS)
7 giugno – Golf Club Le Fonti, Castel San Pietro Terme (BO)
17 giugno – Golf Club Carimate (CO)
28 giugno – Golf Club Torino La Mandria (TO)
9 luglio – Golf Club Punta Ala (GR)
20 agosto – Sestrieres Golf Club, Sestriere (TO)
30 agosto – Golf Club I Girasoli, Carmagnola (TO)
9 settembre – Molinetto Country Club, Cernusco sul Naviglio (MI)
13 settembre – Golf Club Colli Berici, Brendola (VI)
1 novembre – La Pinetina Golf Club, Appiano Gentile (CO)
Per partecipare rivolgersi alle segreterie dei Circoli.
Partner dell’edizione 2015 del torneo è Banca Popolare di Vicenza, che sarà presente in occasione di alcune tappe per la promozione di una nuova iniziativa: Carta Fibrosi Cistica Ricerca, la prepagata che sostiene FFC.
Uno strumento utile per gli acquisti che contribuisce a finanziare l’attività della Fondazione FFC, devolvendo una percentuale per ogni carta emessa e di ogni spesa effettuata a favore di un progetto di ricerca.