Tutte le strade portano… alla ricerca, e a Roma! La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC) per la prima volta è Charity Partner ufficiale della grande manifestazione ciclistica che animerà la Capitale domenica 13 ottobre: la Granfondo Campagnolo Roma. L’evento è aperto a sportivi professionisti e non, offrendo percorsi sia competitivi che per famiglie. Per i partecipanti è inoltre garantita la possibilità di raccogliere fondi attraverso Rete del Dono, il sito che raccoglie le donazioni online e che è Crowdfunding Partner dell’evento, a garanzia di trasparenza e affidabilità.
Per la Fondazione partecipare a questa manifestazione significa sensibilizzare ciclisti e sostenitori circa l’importanza della ricerca, coinvolgendoli non solo a pedalare, ma anche ad attivarsi in prima persona a supportare la causa. Ad accogliere i 5.000 partecipanti e i 40.000 visitatori nel Villaggio Expo, allestito alle Terme di Caracalla, ci saranno anche i volontari FFC con gadget, i ciclamini della Campagna nazionale 2019 e materiali informativi.
Iscriversi alla gara e avviare una raccolta fondi, diventando “ambasciatore FFC”, è semplice. Attraverso questo link oppure digitando “Dai respiro alla ricerca” su www.retedeldono.it, si verrà poi guidati nella registrazione. Il passo successivo è coinvolgere parenti, amici e colleghi chiedendo loro di dare un contributo benefico alla vostra iniziativa. Al raggiungimento di un importo di donazioni pari o maggiore di 200 € il partecipante e sostenitore riceverà il Pettorale Solidale con cui correre durante la manifestazione (per i percorsi Granfondo, In bici ai Castelli e Ride Roma). Tutte le donazioni raccolte grazie al sito Rede del Dono durante la manifestazione sono destinate a finanziare il progetto strategico Task Force for Cystic Fibrosis (TFCF).
Per assistenza nella creazione della raccolta fondi individuale: paolo.brigliadoro@fibrosicisticaricerca.it oppure staff@retedeldono.it.
Per maggiori informazioni sull’evento www.granfondoroma.com.