Domenica 4 luglio, nel cuore della città scaligera che è anche culla della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, si torna a correre: nel rispetto delle norme anticontagio, è possibile iscriversi a due percorsi, da 5 e da 12 km, per permettere a runner ed entusiasti della camminata di celebrare l’amore per lo sport, il movimento e la salute, mai così nei pensieri di tutti. La formula rinnovata prevede diverse batterie di partenza – una ogni dieci minuti – e pettorali contingentati: la corsa apre infatti a massimo 5.000 partecipanti. Le iscrizioni sono aperte qui. Un presidio FFC curato dalla Delegazione di Verona sarà inoltre presente nel Village dell’evento, sabato 3 e domenica 4 luglio in piazza Bra, per offrire informazioni e gadget a sostegno della Ricerca.
Riparte lo sport e sceglie di accompagnarsi a un programma di solidarietà: FFC è Charity Partner della Straverona 2021. Nata proprio a Verona, FFC è orgogliosa di essere accanto alla manifestazione cittadina, giunta alla sua 38a edizione e profondamente sentita e partecipata dai veronesi e non solo. Per la Ricerca FFC è una grande opportunità di rinsaldare il legame con la città e la sua popolazione, contribuendo a rendere la fibrosi cistica sempre più conosciuta e raccogliendo fondi per finanziare la mission strategica “Una Cura per tutti”.
A un mese dalla manifestazione, il presidente Matteo Marzotto prenderà parte a un webinar di presentazione che darà ufficialmente il via al conto alla rovescia verso l’evento. Sul sito e sulla pagina Facebook del quotidiano L’Arena venerdì 4 giugno andrà in onda alle ore 18:00 un appuntamento con i protagonisti della manifestazione e tante sorprese in arrivo.
Iscrizioni e informazioni su straverona.it oppure leggi il comunicato stampa.