Anche per l’edizione 2025 dello European Cystic Fibrosis Young Investigators’ Meeting (EYIM), che si terrà a Parigi, all’Institut National des Jeunes Sourds dal 26 al 28 febbraio 2025, la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica supporta la partecipazione di giovani ricercatori under 40 interessati a presentare i propri studi.
L’evento, promosso da sette organizzazioni nazionali di persone con fibrosi cistica, sotto l’egida della European Cystic Fibrosis Society, ha lo scopo di favorire lo scambio e le conoscenze tra giovani scienziati nel mondo della ricerca sulla fibrosi cistica.
Sono invitati a sottomettere il proprio abstract entro il 20 ottobre 2024 i ricercatori under 40: un comitato scientifico internazionale selezionerà i 35 migliori pervenuti, i cui autori saranno poi invitati a presentarlo durante il meeting o con una relazione di 10 minuti o con un poster. Il miglior intervento e il miglior poster verranno premiati dal comitato scientifico.
Le sessioni del congresso e le tavole rotonde saranno moderate da importanti scienziati, che terranno inoltre delle lecture per delineare lo stato dell’arte nell’ambito della microbiologia, dell’immunologia, della biologia cellulare e della terapia genica, nonché nell’ambito clinico e delle scienze psicosociali in campo FC.
Lo EYIM è un’opportunità importante di formazione che non prevede costi di iscrizione, vitto e alloggio, offerti dall’organizzazione a tutti i partecipanti selezionati, mentre i costi di trasporto con mezzi pubblici dei partecipanti da Paesi UE possono essere rimborsati entro un limite di 160 euro. Per i giovani ricercatori che non possono sostenere spese di viaggio più elevate possono contattare il comitato organizzatore all’indirizzo eyim@vaincrelamuco.org.
Per candidarsi è richiesto di inviare l’abstract entro la mezzanotte del 20 ottobre 2024 compilando il form al seguente link.