L’estate e l’autunno hanno segnato per Fondazione il grande ritorno alle piazze e agli eventi distribuiti in tutta Italia, animati con un’energia speciale dai volontari della grande community che sostiene l’impegno della rete di ricerca per portare una cura a ogni persona con fibrosi cistica. Con i testi e con le immagini, le pagine del Notiziario testimoniano il rifiorire dell’opera di sensibilizzazione e di raccolta fondi, resa più convinta che mai dalla nuova possibilità d’incontrarsi in presenza per uno scambio diretto e più autentico di cui molto si sentiva la mancanza.
Gli eventi dell’estate, una Campagna nazionale piena di colore e calore, un avvio di festa natalizia piena di grandi promesse, l’adozione in poco più di due mesi dei progetti di rete 2022 da parte di Delegazioni e sostenitori, tutto questo solleva l’umore e porta ai ricercatori una forte spinta positiva. Perché gli impegni della ricerca scientifica sono stringenti, come testimoniano le riflessioni dell’editoriale o le pagine dedicate all’illustrazione dei nuovi progetti (inclusi quelli strategici) che la rete dei ricercatori di Fondazione si è impegnata a portare a compimento. I risultati attesi saranno risposte utili alle persone che aspettano una cura o a quelle che già ne godono ma devono essere confortati da ulteriori studi sulla sua efficacia e sicurezza nella vita reale.
Tra capitoli impegnativi e altri più leggeri, vi ricordiamo che il Notiziario può essere letto nel formato tradizionale in pdf oppure nella versione sfogliabile: quest’ultima offre la possibilità di cliccare sulla singola pagina per aprire agevolmente gli articoli da mobile o tablet e per collegarsi a tutti i link offerti. Inoltre, per ricevere a casa la copia cartacea del Notiziario oppure per fare cancellare il vostro indirizzo e consultare solo la versione online, potete scrivere a notiziario@fibrosicisticaricerca.it.
Buona lettura!