Sei in Home . Informati . Domande e Risposte . Studio clinico su “Effetto supplementazione di DHA verso 5-MTHF + vit. B12 e DHA”

21 Agosto 2013

Studio clinico su “Effetto supplementazione di DHA verso 5-MTHF + vit. B12 e DHA”

Autore: Antonella
Argomenti: Nuove terapie
Domanda

Buongiorno, Desidero gentilmente sapere se e dove è possibile trovare i risultati della seguente ricerca: • Studio sperimentale monocentrico, randomizzato, in aperto, per valutare l’effetto della supplementazione di acido docosaesaenoico (DHA) verso 5-metiltetraidrofolato (5-MTHF) + vitamina B12 e DHA, in pazienti con fibrosi cistica e insufficienza pancreatica. Concluso. Responsabili: Ciro D’Orazio, Sonia Volpi, Paola Melotti. Studio chiuso in corso elaborazione dati. Ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente.

Risposta

Abbiamo interpellato il responsabile clinico dello studio, il Dr Ciro D’Orazio, che ci fornisce la seguente risposta.

Lo studio è concluso (arruolati tutti i pazienti previsti, raccolto tutto il materiale desiderato, rispettate le modalità dettate dal protocollo). I dati sono ancora in corso di elaborazione e, quindi, non siamo ancora in grado di dare forma ai risultati. Ci auguriamo che ciò possa essere completato entro ottobre. Sarà nostra cura e piacere tenerVi informati.

Dr Ciro D'Orazio, Centro Regionale Veneto FC, Verona


Se hai trovato utile questa risposta, sostieni la divulgazione scientifica

Dona ora