Sei in Home . Informati . Domande e Risposte . Polimorfismi Poly-T e Poly-TG del gene CFTR e procreazione medicalmente assistita

29 Agosto 2016

Polimorfismi Poly-T e Poly-TG del gene CFTR e procreazione medicalmente assistita

Autore: Viviana
Domanda

Buongiorno, io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso di procreazione assistita e tra i vari esami ci hanno prescritto anche quello relativo alla fibrosi cistica. Mentre i miei esami non hanno rilevato problematiche, a mio marito è risultato in eterozigosi il polimorfismo 5T/7T. Abbiamo pertanto effettuato un esame di secondo livello e il polimorfismo poly-TG è risultato 12TG/11TG in eterozigosi. Il risultato è stato che mio marito presenta il seguente genotipo: 12TG-5T / 11TG-7T. Cosa significa? È preoccupante? Potrebbe comportare problemi ai fini della procreazione assistita? Grazie mille, siamo molto in ansia.

Risposta

Invitiamo chi ha posto la domanda a cercare la risposta, tra le molte, inserendo le parole “polimorfismo 5T/7T” oppure “polimorfismi poly-T” oppure “polimorfismi polyT e poly-TG” nel motore di ricerca del sito. Le risposte già date sull’argomento sono veramente molte, alcune in anni passati, altre più recenti. Tutte ancora di estrema attualità e validità scientifica.

G. Borgo


Se hai trovato utile questa risposta, sostieni la divulgazione scientifica

Dona ora