Xmas for Kids è un’iniziativa solidale di UniCredit Foundation che ha come particolare focus i temi dell’infanzia e adolescenza. Ogni anno l’organizzazione seleziona una rosa di Onlus italiane a cui i dipendenti UniCredit possono fare una donazione, il cui importo viene generosamente raddoppiato da UniCredit Foundation. Per il Natale 2019, tra le 7 realtà prescelte, è stata inserita anche Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
Tutte le donazioni raccolte nel periodo dal 3 dicembre 2019 al 7 gennaio 2020 dai dipendenti UniCredit sono state dunque moltiplicate per due grazie a UniCredit Foundation e devolute a favore delle realtà italiane selezionate.
Alla presenza dell’Amministratore Delegato di UniCredit Jean Pierre Mustier, lo scorso mercoledì 29 gennaio si è svolta presso l’UniCredit Tower di Milano la consegna delle donazioni. A ritirare il premio di euro 3.472 e a fare le veci di FFC il Direttore di gestione Giuseppe Zanferrari.
Con questa iniziativa, FFC rafforza ulteriormente il legame con UniCredit che riconferma con entusiasmo l’intenzione di sostenere progetti di ricerca futuri.