Dopo il secondo posto di categoria nella gara di Imola, una nuova emozionante sfida del Campionato Mini Challenge 2016 attende Rachele Somaschini, che dal 10 al 12 giugno sarà impegnata al World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico per far correre la ricerca più veloce della fibrosi cistica.
La giovane testimonial FFC lancia l’invito ad amici e sostenitori della Fondazione a raggiungerla al circuito, dove scenderà in pista a bordo della sua MINI Cooper S al motto di #CorrerePerUnRespiro.
Il programma del fine settimana prevede due sessioni di prove libere di 25 minuti ciascuna e una sessione di qualifiche di 35 minuti il venerdì, e due gare da 25 minuti + un giro ciascuna il sabato e la domenica.
Per chi non potrà raggiungere l’autodromo le gare saranno trasmesse in differita su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre), a partire dalle ore 18.00.
Alla manifestazione saranno presenti i volontari FFC per distribuire materiali informativi e offrire i gadget abbinati al progetto A bordo con Rachele, curato della Delegazione di Milano con la collaborazione del team Elite Motorsport.
Le magliette, i braccialetti e gli adesivi di A bordo con Rachele si possono anche ordinare online compilando il modulo dedicato.
Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015 Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR.
Per sostenere l’iniziativa e ricevere informazioni dettagliate contattare Paola Ferlini: 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.