Grande successo lo scorso 30 marzo per “Guardare lontano”, il prestigioso evento con cena charity a sostegno di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e di Children in Crisis Italy Onlus promosso dall’ambasciatore FFC Paolo Faganelli e dall’AD CityLife Armando Borghi con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano.
270 gli ospiti che hanno partecipato alla cena, che si è tenuta a Milano al 19° piano della Torre Hadid CityLife, con menù appositamente ideato dallo chef Enrico Bartolini e impreziosita dalle note del musicista e compositore Piero Salvatori.
Tra i presenti all’evento: il presidente FFC Vittoriano Faganelli, il vicepresidente Matteo Marzotto, il giovane testimonial Edoardo Hensemberger e il presidente Children in Crisis Italy onlus Barbara Bianchi Bonomi.
Grazie al contributo di CityLife le donazioni raccolte sono state interamente devolute a favore delle due onlus. Di queste, 15 mila euro saranno destinati alla ricerca sulla fibrosi cistica e contribuiranno al finanziamento della terza fase del progetto FFC Task Force for Cystic Fibrosis, che punta a ottimizzare la molecola più adatta a diventare farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati FC.