Dal 28 settembre al 2 ottobre si terrà la IX edizione del Bike Tour. Quest’anno prendono parte alla pedalata solidale gli olimpionici Jury Chechi e Alessandra Sensini e importanti nomi del ciclismo italiano: Sofia Bertizzolo, Davide Cassani, Katia Ragusa; con loro Max Lelli, Iader Fabbri e Fabrizio Macchi. Si unirà in alcune tappe anche il testimonial di FFC Ricerca, Edoardo Hensemberger.
Cinque giorni lungo le strade di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, oltre 500 chilometri da Padova a Riccione e numerosi eventi di tappa promossi dai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di Sostegno FFC Ricerca sul territorio.
Il Bike Tour inaugura la XIX Campagna Nazionale Raccolta Fondi di FFC Ricerca in programma per tutto il mese di ottobre con tante iniziative in ogni regione e l’offerta del Ciclamino, simbolo della lotta alla malattia genetica grave più diffusa in Italia, distribuito nelle principali piazze italiane e su Amazon.
Il gruppo Crédit Agricole Italia, da sempre impegnato al fianco delle iniziative che uniscono sport e solidarietà, sarà main partner del Bike Tour.