Molte le iniziative che vedranno i volontari delle varie Delegazioni e dei Gruppi di sostegno offrire, nella maggior parte delle regioni italiane, i gadget solidali per raccogliere fondi da destinare ai progetti di ricerca volti a trovare una cura per tutte le persone con FC ancora orfane di terapia. Un’occasione preziosa per incontrarsi con tutti coloro che vogliano sostenere l’attività scientifica tesa a migliorare la durata e la qualità di vita delle persone con fibrosi cistica, che in Italia sono circa 6.000.
Con questo spirito, sarà possibile scegliere uova tradizionali sia al cioccolato che al latte che fondente; uova tradizionali Gluten free e animaletti di cioccolato al latte, con sorprese che lasceranno i bambini a bocca aperta. Non mancheranno le amatissime colombe di pasticceria Fiasconaro da 750 grammi, disponibili nella versione classica con canditi all’arancia e glassa di mandorle oppure con gocce di cioccolato e glassa.
Tutti prodotti di alta gamma che saranno offerti con donazioni minime consigliate, confidando come sempre nella generosità e lungimiranza di coloro che trovano nell’attività scientifica la risposta concreta all’urgenza dei malati che nella ricerca ripongono ogni loro speranza.