Immagine testata
Sei in Home . Campagna Nazionale

Per chi ha la fibrosi cistica ogni respiro è una conquista.

Sostieni la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con il Ciclamino della Ricerca

 

Ottobre è il mese della XXII Campagna Nazionale per sensibilizzare sulla fibrosi cistica e il ciclamino, simbolo di speranza e impegno, è il fiore che rappresenta questa importante iniziativa. 
Partecipa anche tu e sostieni la ricerca sulla fibrosi cistica con il Ciclamino della Ricerca.

Fibrosi Cistica: Ogni Respiro è una Conquista

La fibrosi cistica è una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora senza una cura risolutiva.

Per finanziare i progetti di ricerca selezionati tramite bando dal Comitato scientifico di Fondazione, la grande comunità di FFC Ricerca – testimonial, pazienti, ricercatori, volontari di Delegazioni e Gruppi di sostegno di tutta Italia – scenderà in piazza per sensibilizzare sulla malattia e sull’importanza della ricerca.

Come Partecipare alla Campagna Nazionale

  1. Trova la piazza più vicina a te: Segui la mappa e cerca il Ciclamino della Ricerca nella tua città e partecipa agli eventi charity.
  2. Allestisci una postazione: Porta il Ciclamino della Ricerca nelle scuole, parrocchie, centri sportivi e commerciali con l’iniziativa “Metti in vetrina la ricerca”.
  3. Diventa distributore autorizzato: Raccogli prenotazioni di ciclamini tra amici, parenti e colleghi, e ordina dalla piattaforma online. Effettua gli ordini dalla piattaforma.
  4. Dona il tuo tempo: Offri supporto ai volontari locali e aiuta la causa nella tua zona. Cerca il volontario più vicino a te.
  5. Organizza eventi solidali: Crea cene, eventi sportivi o iniziative di raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Contribuisci alla Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Aiutaci a diffondere il messaggio e a raccogliere fondi.
Per maggiori informazioni su come partecipare, contatta Anastasia Boni all’indirizzo email anastasia.boni@fibrosicisticaricerca.it o al numero di telefono 342 1928029.

Sostieni la ricerca sulla fibrosi cistica con il Ciclamino della Ricerca.

XII Bike Tour FFC Ricerca: pedala insieme a noi per la ricerca sulla fibrosi cistica

 

La Campagna Nazionale sarà inaugurata dal XII Bike Tour, la pedalata solidale che si terrà dal 2 al 5 ottobre.
L’evento partirà da Nola e si concluderà a Lecce, coinvolgendo amici e atleti 
vicini alla causa della ricerca FC. 

L’appuntamento nasce come evento charity e sportivo nel 2012, da un’idea del Presidente di Fondazione Matteo Marzotto, che negli anni ha pedalato attraversando tutta Italia in compagnia di atleti e amici .

Un viaggio in bicicletta, a tappe, che non sarebbe possibile senza il prezioso contributo delle Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca attivi su tutto il territorio nazionale con un unico obiettivo: farsi portavoce della conoscenza della malattia, ancora troppo poco conosciuta, e dell’importanza della ricerca per trovare una cura per tutte le persone con FC.

Scopri le tappe e le charity dinner previste durante il Bike Tour: segui questo link.

 

Materiali utili