Ottobre è il mese della XXII Campagna Nazionale per sensibilizzare sulla fibrosi cistica e il ciclamino, simbolo di speranza e impegno, è il fiore che rappresenta questa importante iniziativa.
Partecipa anche tu e sostieni la ricerca sulla fibrosi cistica con il Ciclamino della Ricerca.
La fibrosi cistica è una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora senza una cura risolutiva.
Per finanziare i progetti di ricerca selezionati tramite bando dal Comitato scientifico di Fondazione, la grande comunità di FFC Ricerca – testimonial, pazienti, ricercatori, volontari di Delegazioni e Gruppi di sostegno di tutta Italia – scenderà in piazza per sensibilizzare sulla malattia e sull’importanza della ricerca.
Aiutaci a diffondere il messaggio e a raccogliere fondi.
Per maggiori informazioni su come partecipare, contatta Anastasia Boni all’indirizzo email anastasia.boni@fibrosicisticaricerca.it o al numero di telefono 342 1928029.
Sostieni la ricerca sulla fibrosi cistica con il Ciclamino della Ricerca.
La Campagna Nazionale sarà inaugurata dal XII Bike Tour, la pedalata solidale che si terrà dal 2 al 5 ottobre.
L’evento partirà da Nola e si concluderà a Lecce, coinvolgendo amici e atleti vicini alla causa della ricerca FC.
L’appuntamento nasce come evento charity e sportivo nel 2012, da un’idea del Presidente di Fondazione Matteo Marzotto, che negli anni ha pedalato attraversando tutta Italia in compagnia di atleti e amici .
Un viaggio in bicicletta, a tappe, che non sarebbe possibile senza il prezioso contributo delle Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca attivi su tutto il territorio nazionale con un unico obiettivo: farsi portavoce della conoscenza della malattia, ancora troppo poco conosciuta, e dell’importanza della ricerca per trovare una cura per tutte le persone con FC.
Scopri le tappe e le charity dinner previste durante il Bike Tour: segui questo link.