Sei in Home . News . Aperte le iscrizioni alla seconda tappa della Virtual Charity Challenge, FFC c’è!

7 Dicembre 2020

Aperte le iscrizioni alla seconda tappa della Virtual Charity Challenge, FFC c’è!

Dicembre è il mese degli appelli: a essere buoni, a pensare agli altri, a dedicare del tempo alla famiglia… E se ci fosse un’occasione per aiutare a trovare una cura per tutti i malati di fibrosi cistica e allo stesso tempo per fare del bene a se stessi, facendo movimento? Ebbene, ce l’abbiamo! Sabato 19 e domenica 20 dicembre, con la seconda tappa della Virtual Charity Challenge by Runcard (FIDAL).

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) è di nuovo accanto a Runcard by FIDAL, di cui è Charity Partner istituzionale, tra le onlus beneficiarie della Virtual Charity Challenge, questa volta per il Lightblue Round in calendario il weekend prima di Natale, 19 e 20 dicembre. L’iniziativa è sviluppata da Fidal con Runcard, la community dei suoi runner (già accanto a FFC con “Respiro in prestito”) e insieme ad Infront, Official Advisor della Federazione.

L’iniziativa

Obiettivo della Virtual Charity Challenge è sostenere la cause delle charity coinvolte, sensibilizzando e raccogliendo fondi, attraverso la corsa, evidenziando ancora una volta come l’attività sportiva sia fondamentale per la salute fisica e psicologica delle persone. I runner di tutta Italia e di tutte le età (tesserati e non) avranno l’opportunità di misurarsi sui 5 o 10 chilometri e al contempo raccogliere fondi per la causa benefica del cuore, da selezionare al momento dell’iscrizione. Tutto nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19. Il primo appuntamento si è svolto a novembre, e dopo questa tappa pre-natalizia seguiranno quelle del Round Green, sabato 23 e domenica 24 gennaio e del Round Pink, sabato 20 e domenica 21 febbraio.

L’iscrizione è gratuita, ma Runcard donerà alla charity prescelta 1 euro per ogni arrivato, mentre il runner potrà integrare con una donazione libera a supporto della onlus prescelta. FFC sarà presente a tutte le tappe in qualità di Charity Partner di Fidal.

Informazioni pratiche

Alla Virtual Charity Challenge possono partecipare tutti, di ogni età. Basta iscriversi ad ogni tappa tramite il sito runcard.com, avere un qualsiasi Smartphone o GPS scaricando la app Runbull di Runcard e correre o camminare su un percorso a propria scelta. Senza dimenticare di donare e condividere la propria corsa sui social con l’hashtag #RuncardCharity taggando i profili social di FFC e di Runcard, su Instagram e Facebook. Visita la pagina dedicata per il regolamento completo oppure il sito di Runcard.

 

La app Runbull di Runcard è disponibile in download gratuito nelle versioni iOS e Android nei rispettivi store.