Prosegue a gonfie vele la XVII Campagna Nazionale FFC, introdotta dall’ottava edizione del Bike Tour, animata da numerosi eventi solidali e colorata dall’offerta dei ciclamini nelle piazze di tutta Italia, per far conoscere la malattia e assicurare i fondi necessari alla ricerca.
Quest’anno contribuirà anche l’iniziativa “Una pedalata per la ricerca”, organizzata in collaborazione con Crédit Agricole FriulAdria e con il patrocinio della Città di Treviso per sabato 9 novembre.
Una biciclettata a tappe solidale, con partenza e arrivo nella città di Treviso, che vedrà impegnati in prima persona i dipendenti del gruppo bancario. Il ritrovo è fissato per le ore 10.00 alla filiale di Viale della Repubblica. Lungo il percorso il gruppo farà sosta a Oderzo, a Sacile e a Conegliano.
In sella per la volata solidale a sostegno dell’attività scientifica promossa da FFC, il presidente di Fondazione Matteo Marzotto, il direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria Carlo Piana, i campioni di ciclismo Max Lelli e Daniele Bennati, e con loro anche Edoardo Hensemberger, giovane malato di fibrosi cistica, testimonial di FFC, e altri 40 tra dipendenti del gruppo bancario, cittadini, volontari FFC e appassionati di ciclismo.
Per l’occasione, nelle filiali Crédit Agricole – FriulAdria in corrispondenza delle tappe, si potrà trovare il ciclamino della ricerca, fiore simbolo della Ricerca FFC.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e su come partecipare contattare Francesca al numero 045 8127029 o via e-mail all’indirizzo francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.
Il comunicato stampa dell’evento è disponibile sul sito FFC.