Fino al 29 gennaio grazie all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti” promossa da UniCredit a sostegno del non profit sarà possibile votare Fondazione e aiutarla a vincere fino a 12.000 euro di donazione da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica.
Possono partecipare le organizzazioni iscritte al servizio ilMioDono e l’importo devoluto a ogni onlus sarà assegnato in base ai punti raccolti. Per entrare in classifica e concorrere alla ripartizione del montepremi occorre:
– ottenere almeno 150 punti;
– ricevere almeno 5 donazioni, ciascuna di un importo minino di 10 euro, effettuate in abbinamento al voto dal sito ilMioDono.it.
accedi alla pagina dedicata a Fondazione sul sito ilMioDono.it e scegli la modalità di voto che preferisci tra quelle proposte (e-mail o via Twitter).
Ogni preferenza vale 1 punto, ma se si aggiunge una donazione, di importo pari o superiore a 10 euro, la preferenza accordata varrà 5 punti.
Una volta espresso la tua preferenza non dimenticare di invitare amici, parenti e colleghi di lavoro a fare lo stesso. Insieme potrete contribuire a finanziare il progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis –fase preclinica.
Nato nel 2014, finanziato e promosso da FFC e condotto in sinergia con Istituto G. Gaslini e Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, lo studio ha identificato nuovi composti molto attivi in vitro per correggere la proteina CFTR. Tra questi si è scelto il più potente e promettente, il composto ARN23765, per sottoporlo allo sviluppo preclinico, fase indispensabile per candidarlo agli studi clinici sull’uomo.