La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC) dà il benvenuto al nuovo Partner ufficiale della Campagna Nazionale e del Bike Tour FFC 2019.
Questo ottobre la ricerca di FFC prenderà un nuovo importante impulso, grazie alla partnership siglata con Axpo Italia, filiale nazionale di Axpo Group, società svizzera che da oltre 100 anni produce e distribuisce energia. La Fondazione è dunque sostenuta da un partner che offre il proprio contributo alle attività della XVII Campagna Nazionale della ricerca, simboleggiata dal Ciclamino, e del Bike Tour FFC 2019.
Axpo Italia ha scelto la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus per avviare un progetto di responsabilità sociale che consenta a FFC di raccogliere un importante contributo per la ricerca scientifica e di accrescere la conoscenza della malattia in un numero sempre più ampio di persone.
La collaborazione in atto tra le organizzazioni, entrambe votate alla trasparenza e orientate a far protrarre questa partnership nel tempo, è di due tipi. Da un lato, la Campagna Nazionale FFC e il Bike Tour hanno il supporto diretto di Axpo attraverso il ciclamino, simbolo della ricerca, con un contributo diretto per ogni fiore offerto.
Dall’altro lato, Axpo promuove l’iniziativa “Energia per la ricerca”, di cui la Fondazione è beneficiaria: per ogni contratto di fornitura Luce e Gas stipulato nel periodo che va dall’1 ottobre al 31 dicembre, l’azienda devolverà una donazione alla Fondazione.
La collaborazione tra le due realtà si concretizzerà inoltre nel coinvolgimento diretto dei dipendenti di Axpo Italia in diverse attività: dalla pedalata per alcune tappe del Bike Tour 2019, a incontri sul territorio e aiuto ai volontari nelle attività di piazza, alla partecipazione dell’azienda alla charity dinner che il 30 ottobre celebra la conclusione della Campagna Nazionale.
Dopo la partecipazione al Bike Tour FFC, sia in sella da parte di un gruppo di dipendenti, sia istituzionale con Ivanhoe Romin, General Manager Axpo Italia, alla Charity Dinner conclusiva a Firenze, il primo appuntamento per offrire i ciclamini è in calendario sabato 12 ottobre: accanto ai volontari della Delegazione FFC di Genova, in Largo XII Ottobre, saranno presenti i dipendenti Axpo accanto alla dottoressa Nicoletta Pedemonte con il gruppo di ricercatori del Laboratorio di genetica molecolare dell’Istituto Gaslini. L’unione fa la vita.
Per saperne di più axpo.com/ffc