L’Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati della raccolta del 5×1000 per la dichiarazione del 2018 sui redditi 2017.
La cifra complessiva assegnata a Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica è di 691.153 euro, oltre il 10% in più dello scorso anno, risultato ottenuto grazie all’incremento delle preferenze da 17.718 a 18.918.
Un ringraziamento a nome di Fondazione a tutti i volontari e a quanti hanno dimostrato il loro sostegno, contribuendo all’avanzamento del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, che punta a individuare molecole in grado di diventare farmaci per correggere il difetto che causa la fibrosi cistica, modificandone il decorso.
Ma quanto più la scienza dimostra di potere intervenire sui meccanismi alla base della malattia, tanto più la ricerca ha bisogno del supporto da parte di tutti. Ciascuno può farlo devolvendo a FFC il proprio 5×1000.
Anche nella dichiarazione dei redditi in preparazione in questi mesi, parte di quanto raccolto sarà destinata a questo innovativo progetto avviato nel marzo 2014 da FFC in sinergia con gruppi di ricerca di eccellenza mondiale, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l’Istituto G. Gaslini di Genova.
Nei modelli 730, Unico o CU, nella sezione “Scelta per la destinazione del Cinque per mille dell’Irpef”, inserisci il codice fiscale di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica 93100600233 nel riquadro in alto a destra dedicato al Finanziamento della Ricerca scientifica e della Università.
Scopri come e invita chi ti sta vicino a fare altrettanto.