Sei in Home . News . Rachele: nuova stagione #CorrerePerUnRespiro per vincere la fibrosi cistica

19 Marzo 2018

Rachele: nuova stagione #CorrerePerUnRespiro per vincere la fibrosi cistica

Alessandra Benedetti e Rachele Somaschini foto David Bonaventuri PhotographerPrenderà il via sulle strade del 41° Rally del Ciocco e Valle Del Serchio, in programma dal 23 al 25 marzo, la nuova stagione agonistica di Rachele Somaschini.

Quest’anno, oltre al Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e al MINI Challenge, la giovane pilota milanese parteciperà anche al Campionato Italiano Rally (CIR), con la MINI Cooper S di RS Team – Plus Rally Academy, in coppia con l’esperta navigatrice lucchese Alessandra Benedetti.

Una nuova avventura per la testimonial FFC, che esordisce nella massima competizione rallystica nazionale, portando avanti parallelamente l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, da lei ideata per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica, la malattia genetica contro la quale combatte dalla nascita.

Anche per tutto il 2018, sulle strade e nei parchi assistenza, in occasione delle gare, insieme a Rachele saranno presenti i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, per sostenere la raccolta fondi a sostegno della ricerca FFC.

Grazie a #CorrerePerUnRespiro sono già stati donati oltre 50.000 euro destinati all’adozione del progetto strategico FFC Task Force For Cystic Fibrosis, condotto dall’Istituto Gaslini di Genova e dall’Istituto Italiano Tecnologia. «Abbiamo ottenuto un grandissimo risultato, ma spero di potere arrivare alla fine di questa nuova stagione con la notizia di aver raccolto il doppio rispetto all’anno scorso – dice Rachele. Sulle strade del CIR e in qualche apparizione nel Campionato Italiano Velocità Montagna, dove sicuramente tornerò presto, l’obiettivo principale sarà quello di fare capire l’importanza della ricerca».

Tutte le informazioni sull’iniziativa charity, aggiornamenti in tempo reale e calendario completo delle gare si possono trovare nel sito rachelesomaschini.com.
Per sostegno al progetto contattare Rachele Somaschini: rachelesom@gmail.com oppure la Delegazione FFC di Milano, Paola Ferlini: 335 456809; paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.