Sei in Home . News . Fai il tifo per BluVolley e per la Ricerca FFC

7 Dicembre 2016

Fai il tifo per BluVolley e per la Ricerca FFC

Sono due gli appuntamenti del mese di dicembre con la pallavolo e la solidarietà a favore della ricerca in fibrosi cistica. Sabato 10 e lunedì 26 dicembre.

Questo fine settimana, alle ore 19.30, BluVolley Calzedonia giocherà in casa la prima giornata del girone di ritorno di Superlega contro Top Volley Latina, che giunge a Verona forte di due vittorie consecutive. BluVolley arriva a questo importante match casalingo in sesta posizione e si batterà per riuscire a ripartire all’inseguimento dei primi posti in classifica. Latina è in penultima posizione.

All’ingresso del palazzetto, saranno presenti i volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, con una postazione di assaggio e offerta del panettone artigianale Fiasconaro, il cui ricavato sostiene il progetto Task Force for Cystic Fibrosis, promosso dalla Fondazione in sinergia con i Gruppi di ricerca di eccellenza mondiale Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e Istituto Giannina Gaslini di Genova. Lo studio è entrato nella sua fase più avanzata: si stanno portando alla luce molecole in grado di ripristinare la proteina errata che causa la mutazione più diffusa (DF508) che interessa la maggior parte dei malati FC.

Si contribuirà a sostenere la ricerca anche semplicemente comprando un biglietto per la partita, perché parte dell’incasso sarà devoluto a FFC. I biglietti sono acquistabili il giorno stesso della gara ai bigonci all’entrata (gli orari vengono specificati sul sito nei giorni precedenti alla gara), sul circuito Viva Ticket o in versione elettronica presso tutti gli sportelli della Banca Popolare di Verona, provincia e Lonigo (VI).

Per informazioni: bluvolleyverona.it.