Dopo la Marina Militare anche l’Aeronautica Militare acconsente all’impiego del logo FFC nella nuova applicazione, Frecce Tricolori Flight Simulator, prodotta da Rortos, azienda italiana leader mondiale nei simulatori di volo per mobile, per vivere l’esperienza di un pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN).
Un’occasione importante per fare conoscere il lavoro della Fondazione Ricerca Fibrosa Cistica (FFC), che Rortos sostiene partecipando al finanziamento del progetto Task Force for Cystic Fibrosis e impegnandosi nella sensibilizzazione sulla malattia genetica grave più diffusa.
La app ufficiale dell’Aeronautica Militare, che Roberto Simonetto, CEO di Rortos, definisce «quanto di più vicino all’esperienza di volo acrobatico in pattuglia sia mai stata disponibile su smartphone», sarà presto disponibile per sistemi iOS e Android su App Store e Google Play.
La presentazione alla stampa e al pubblico avverrà durante la manifestazione Gamerome, venerdì 11 novembre alle ore 10.30, presso UCI Cinemas Sala 1, Piazza 19 Caduti di Nassiriya – Fiumicino (Roma – Parco Leonardo). Insieme a Rortos saranno presenti anche i volontari FFC.
Il comandante delle Frecce Tricolori, Maggiore Mirco Caffelli, ne è entusiasta: «la cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari e il realismo della simulazione permetteranno agli appassionati di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento e il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare».
Per aggiornamenti quotidiani visitare la pagina Facebook @Rortos.