Venerdì 7 ottobre Verona ospiterà il galà inaugurale del 5° Bike Tour e della 14ª Campagna Nazionale per la Ricerca sulla fibrosi cistica. Saranno presenti: Matteo Marzotto, vicepresidente FFC; Gianni Mastella, direttore scientifico FFC; Edoardo Hensemberger, testimonial FFC; la squadra Blu Volley.
Sarà Villa La Mattarana a fare da sontuosa cornice alla serata, che prenderà avvio alle ore 20 con l’aperitivo di benvenuto nella sala dell’antica Barchessa ovest. Seguiranno la sfilata di moda curata da Boutique Civico 16 di San Martino Buon Albergo; intorno alle ore 21, nell’antica Barchessa est, la cena e l’intrattenimento musicale della Manuel Malò Band.
Il ricavato dell’iniziativa contribuirà al finanziamento del progetto Task Force for Cystic Fibrosis. Lo studio, in fase avanzata, si propone di trovare una terapia del difetto di base che interessa il 70% dei malati FC ed è prossimo alla trasformazione in farmaci delle molecole molto attive già selezionate, per poterle sperimentare in tutta sicurezza sui malati.
Il contributo di partecipazione è di 60 euro a persona. Scorri il menù.
Per informazioni e prenotazioni (da effettuare entro il 4 ottobre), rivolgersi a: Giusy 045 8127033, giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it; Patrizia 333 6888161; Alessandra 347 8480516.