Sei in Home . News . Irlanda, ricercatori in fibrosi cistica cercansi

7 Giugno 2016

Irlanda, ricercatori in fibrosi cistica cercansi

Il Royal College of Surgeons in Ireland (RCSI, www.rcsi.ie), con sede a Dublino, ha lanciato un bando internazionale strategico per la nomina di ricercatori accademici di ruolo (Research Lecturer), ai quali verranno affiancati giovani ricercatori tramite borse di dottorato di ricerca. All’interno di questo programma strategico di assunzioni, denominato StAR (Strategic Academic Recruitment Programme), il Dipartimento di Medicina Molecolare del RCSI (www.rcsi.ie/molmed) è particolarmente interessato a sponsorizzare candidati validi per programmi di ricerca in fibrosi cistica, al fine di identificare profili che possano sviluppare e completare le competenze di ricerca specifiche in materia FC all’interno del college. Un’opportunità importante che nasce in Irlanda, paese nel quale la mutazione G551D, la prima a essere studiata e trattata con il potenziatore Kalydeco, ha una frequenza dell’8,5% rispetto a tutte le mutazioni CFTR, ossia la percentuale più alta al mondo.

Il programma strategico prevede un incarico come Research Lecturer di 3-5 anni, fino all’assunzione di ruolo nel college; viene offerto un salario di 63.125 euro fino all’assunzione di ruolo, oltre a 150.000 euro che il college mette a disposizione come investimento nella ricerca portata avanti dal candidato selezionato. Questi sarà affiancato da un ricercatore che conseguirà il dottorato di ricerca (PhD – Doctor of Philosophy, corrispondente al massimo grado di istruzione universitaria ottenibile) attraverso un percorso di 4 anni di studio e ricerca, e un piano di carriera personalizzato.

La selezione ufficiale è iniziata con il mese di giugno e terminerà il 16 settembre 2016.

Per informazioni si può fare riferimento al direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare, Prof. Brian Harvey: bjpharvey@rcsi.ie.
Per ulteriori dettagli: www.nature.com/naturejobs/science/jobs/581633-academic-posts-of-research-lecturer