Grande successo lo scorso 28 maggio all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo per Milano Solo, concerto spettacolo che ha visto protagonista il violoncellista e pianista Piero Salvatori, sul palco per dare il proprio contribuito a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.
Al suo fianco, nell’arco della serata, si sono alternati simboli della Milano che vive l’Expo: Ornella Vanoni, accompagnata da Roberto Cipelli, e Mario Lavezzi; Antonella Albano, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e Ghislaine Valeriani, già prima ballerina dell’Arena di Verona. Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza dell’orchestra giovanile PEPITA, dell’associazione Children in Crisis Italy Onlus.
Un viaggio nei luoghi e nella storia di Milano, attraverso le immagini proiettate su grandi schermi dal regista Mimmo Verduci; un omaggio alla città meneghina e un’occasione per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.
L’evento, realizzato dalla Fondazione Maimeri e Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, con il contributo del main sponsor Sole 24Ore e grazie all’impegno dell’ambasciatore FFC Paolo Faganelli, ha infatti permesso di raccogliere 36mila euro il cui netto andrà a finanziare il progetto di ricerca FFC 9/2014 – Geni modificatori legati alla malattia polmonare da Pseudomonas aeruginosa in fibrosi cistica, coordinato da Alessandra Bragonzi dell’Unità di Infezioni e Fibrosi Cistica dell’Istituto Scientifico San Raffaele di Milano.