Banca Popolare di Vicenza e Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica presentano Carta Fibrosi Cistica Ricerca, la prepagata pratica e sicura che dà più valore ai tuoi acquisti. Carta Fibrosi Cistica Ricerca è utilizzabile in Italia e all’estero per prelevare contante, fare acquisti online e sul circuito MasterCard, effettuare e ricevere bonifici, pagare le principali bollette agli sportelli automatici, ricaricare il cellulare. Sottoscrivendo e utilizzando la Carta puoi contribuire concretamente a finanziare la ricerca promossa dalla Fondazione, sostenendo lo sviluppo di una nuova strategia terapeutica per prevenire il danno polmonare cronico, responsabile del progredire dell’insufficienza respiratoria nel malato di fibrosi cistica.
L’intero ricavato dell’iniziativa contribuirà al sostegno del progetto FFC 24/2014 Ruolo della glucocerebrosidasi GBA2 nell’infiammazione polmonare in fibrosi cistica: dal meccanismo molecolare a nuove strategie terapeutiche, che si inserisce nell’ambito delle terapie dell’infiammazione polmonare, particolarmente aggressiva in fibrosi cistica, con l’obiettivo di prevenire il danno polmonare cronico responsabile del progredire dell’insufficienza respiratoria nei malati. Lo studio, della durata di due anni e del valore di 76.000 euro, è coordinato da Sandro Sonnino del Dipartimento di Biochimica Medica e Medicina Traslazionale dell’Università di Milano e coinvolge dodici ricercatori.
Sarà possibile ricevere informazioni sull’iniziativa anche presso i corner allestiti da Banca Popolare di Vicenza nel contesto del Trofeo di Golf FFC 2015.
Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi disponibili presso le filiali di Banca Popolare di Vicenza e di Banca Nuova e sui siti www.popolarevicenza.it e www.bancanuova.it.