Unisciti a noi
Con la parola donare, in Fondazione, non intendiamo solo somme di denaro, per noi significa anche condividere un obiettivo comune e percorrere insieme la strada per raggiungerlo.
È quello che accade ai volontari di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC Ricerca), quando donano il loro tempo e il loro impegno per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica. Questa malattia genetica grave è una delle più diffuse e, nonostante i progressi della ricerca, non ha ancora una cura risolutiva.
I volontari FFC Ricerca sono la vera forza della Fondazione: si attivano in tutta Italia con banchetti in piazza, eventi sportivi, bomboniere solidali e molte altre iniziative, tutte orientate a un unico obiettivo: migliorare la qualità e la durata della vita delle persone affette da fibrosi cistica, fino a raggiungere il traguardo finale, #unacurapertutti.
Grazie alla loro passione, generosità, creatività, al loro contagioso entusiasmo, i volontari sono il cuore e motore che alimentano la ricerca, giorno dopo giorno. Come si evince dai contributi di Emiliano di Palermo, Chiara di Vicenza, Patrizia di Imola e Massimo di Fermo, che insieme al nostro Presidente Matteo Marzotto, si sono fatti portavoce nello spot solidale di questa contagiosa avventura in Fondazione!
La strada verso #unacurapertutti è ancora lunga, un 30% di persone con la fibrosi cistica è ancora orfane di terapia. Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile per vincere questa ambiziosa sfida: anche del tuo!
Il tuo tempo e il tuo sorriso possono essere un dono speciale per tante persone con la fibrosi cistica, perché ogni banchetto organizzato in piazza, ogni euro raccolto permettono di sostenere la ricerca e di guardare ai suoi passi futuri.
Se scegli di diventare volontario FFC Ricerca, ti aspettano tante attività diverse e un gruppo di nuovi amici pronti ad accoglierti e coinvolgerti.
Non perdere questa occasione di condivisione e incontro: unisciti a noi!
Compila un breve questionario per dirci dove abiti, le attività in cui preferiresti essere coinvolto, il motivo che ti spinge ad attivarti. È un modo semplice per avere qualche prima informazione, a cui seguirà una nostra telefonata per conoscerci e confrontarci.