Per Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica la Campagna di Pasqua è un momento importante per informare e sensibilizzare le persone su quanto sia fondamentale la ricerca scientifica per raggiungere l’obiettivo: sostenere i progetti scientifici per trovare una cura per tutti.
Come ci ricordano le immagini della Campagna di Pasqua, scattate da Marisa Di Pinto, che ritraggono Stella e Giulia sorridenti mentre tengono in mano due golose e colorate uova di Pasqua, noi vogliamo tutti insieme “donare vita in più”.
È proprio grazie alle scelte solidali di tante persone che donano a FFC Ricerca che ad oggi Fondazione è riuscita a finanziare 495 progetti, scoperte scientifiche che hanno permesso di allungare l’aspettativa di vita di tante persone.
Ad oggi però non esiste ancora una cura per tutte le mutazioni della malattia e solo la continua ricerca può trovarla.
Scegliendo una delle delizie pasquali a sostegno della ricerca possiamo avvicinarci sempre di più all’obiettivo di una cura per tutte le persone con fibrosi cistica.
È possibile scegliere il prodotto solidale nello shop online e quindi riceverlo direttamente a casa oppure ordinarlo attraverso la rete di Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca, cercando il volontario più vicino nella mappa dedicata .
Quest’anno sono disponibili: le uova pasquali solidali al cioccolato al latte e fondente da 500 e 350 gr., con nuove sorprese per i più piccoli. Le colombe di pasticceria Fiasconaro da 750 gr. nella versione classica con canditi o con gocce di cioccolato; la cioccolata di Modica IGP made in Sicily firmato Ciokarrua, senza lattosio e gluten free e infine gli immancabili coniglietti di cioccolato al latte da 240 grammi, con sorprese per i bambini.
Noi lo facciamo spesso e volentieri, ma abbiamo bisogno di te per farlo meglio…anche a Pasqua!
Si può sostenere FFC Ricerca anche dedicandole il proprio tempo libero e diventando volontario. I volontari di FFC Ricerca donano con passione e generosità tempo e impegno per raccogliere fondi a sostegno della ricerca: sono la forza motrice della Fondazione. Sono oltre 5000 persone che si attivano in tutta Italia con banchetti, eventi sportivi, bomboniere solidali e altre iniziative, tutte mirate a migliorare la qualità di vita delle persone affette da fibrosi cistica, fino al traguardo finale. Per informazioni basta compilare il form a questo link.