Di Campagna in Campagna, vogliamo che sempre più persone si appassionino alla nostra causa. Vogliamo mostrare loro il nostro divertimento a stare nelle piazze, in mezzo alla gente e, certo, anche quello che ci sta dietro, come le fatiche di scaricare casse di ciclamini o montagne di uova di Pasqua e panettoni natalizi.
Vogliamo cominciare oggi, con la Campagna Nazionale 2022, a scattare foto che diano il sapore della nostra “impresa”, perché più volontari si avvicinino a noi, perché più donatori sostengano la nostra ricerca per arrivare presto a una cura per tutti.
Lo facciamo lanciando un concorso fotografico in cui ognuno di voi potrà inviarci fino a 3 foto che esprimano l’importanza di un momento, quelle che fareste vedere a un amico per convincerlo a unirsi a voi nelle Campagne e negli eventi di sensibilizzazione sull’importanza della conoscenza della fibrosi cistica e del sostegno alla ricerca scientifica per trovare la cura risolutiva.
Se avete un amico fotografo o semplicemente appassionato di fotografia, coinvolgetelo!
Cerchiamo foto di buona definizione (utili alla stampa, non sgranate/buie):
Le vostre fotografie dovranno essere inviate entro il 16 ottobre all’indirizzo mail comunicazione.ffc@aovr.veneto.it.
In allegato, una didascalia/sintetica descrizione che dovrà riportare nome e cognome di chi è stato ritratto o/e della Delegazione o Gruppo di sostegno di riferimento, data e luogo dello scatto e un contatto telefonico di riferimento per i giurati del concorso. In assenza di didascalia gli scatti non saranno presi in considerazione.
Le foto saranno esaminate da una giuria composta da Alberto Giuliani, fotoreporter; Mam Gagliani, artista e Marina Zanolli, giornalista.